Antonio D'Amico

Antonio D'Amico

Yoga anarchico, meditazione, agricoltura Naturale

 

Risveglio con apertura del respiro e presenza del corpo. Immersi nella natura e con la natura come guida, cerchiamo di riconnetterci con noi stessi, con gli altri e con tutto ciò che ci circonda, per vivere ogni attimo in piena consapevolezza.
A Meletao Festival Yoga del mattino.
Workshop Tra la Cima degl’Alberi
Orti sinnergici.

Biljana Ljubisavljevic

Biljana Ljubisavljevic

Herbalist, Ayurvedic Yoga Massage, Apicoltura, Permaculture

Biljana Ljubisavljevic. Erborista, amante delle discipline olistiche e della natura. Diplomata in Erboristeria presso la Scuola Scienze e Tecniche del Comune di Roma. Si è specializzata presso l’Accademia delle Arti Erboristiche di Roma. Ha studiato con l’associone Hortus Hernicus di Marco Sarandrea le modalità di ricerca e raccolta delle piante officinali . Appassionata delle cure vibrazionali, ha studiato Floriterapia con la Floriterapeuta Roberta Medda Faris. Operatrice Access the Bars. Apicoltrice e Permapicoltrice , ha studiato Apicoltura con l’ANAI Lazio, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
A Meletao propone Incontri Individuali con Ayurvedic Yoga Massage
e Workshop di Fermentati, Permacultura e Apicultura

Lorenzo

Lorenzo

Arti Psicomotorie

Ancora prima di dedicarsi alla marzialità o al salutismo preferisce addentrarsi su cosa è la coordinazione, l’armonia.
Un gesto meglio coordinato è sicuramente pi
ù salutare e sicuramente con un efficacia marziale maggiore. Il fine di qualsiasi arte psicofisica è quello di farci muovere meglio. Inzia il suo percorso da bambino con il Judo poi con la ginnastica artistica, il pugilato, e il kung fu. Queste discipline hanno ulteriormente ampliatola sua formazione tecnica. Al momento ama inserire tecniche di allenamento, come quelle del Tai Chi e dello Xing Hi per poter aiutare atleti in qualsiasi campo motorio.
 Al Meletao Festival Terrà un workshop di Psicomotoria.
Elvira Verde

Elvira Verde

Massaggio Olistico

A Meletao propone Incontri Individuali di Massaggio Olistico

Masa Grbic

Masa Grbic

Insegnante performer di Tessuti Aerei, A.S.D. Aria Alta, Venezia.

La leggerezza del tessuto, la forza della natura. Una disciplina di danza acrobatica, il nostro corpo che si arrampica su i tessuti per assumere varie pose statiche e dinamiche. Movimenti aeri nella ferma presa della natura, così da sentire la nostra libertà.
Al Meletao Festival terrà il workshop Tessuti Aerei – prova di volo.
E Performance Arte Aeree.
Marco Cosentino

Marco Cosentino

Istruttore Apnea

Marco Cosentino istruttore di Apnea con un’esperienza di circa 25 anni. Dal 2006 è istruttore presso la scuola di Umberto Pelizzari Apnea Academy. Dal 2009 supervisiona e coordina attività di sicurezza (Safety Divers) in prestigiose competizioni internazionali di Apnea profonda in tutto il mondo. Dall’aprile 2013 è diventato il primo Istruttore in Italia della AIDA – Association Internationale pour le Développement de l’Apnée – Federazione Mondiale dell’Apnea. Torna con noi al Meletao Festival, per condividere  sessioni di rilassamento e trainingautogeno, seguite da stretchingpolmonarerespirazione e gestione dello stress e dell’ansia attraverso la respirazione e l’#apnea #consapevole.

Francesca Irmici

Francesca Irmici

Shiatsu, Craniosacrale

Lo Shiatsu è stato codificato in Giappone in tempi relativamente recenti . È nato in Cina tanti tanti anni fa . Si racconta che L imperatore giallo ha mandato i monaci del suo immenso impero a curare i contadini insegnandogli l’arte di guarigione con la pressione delle mani .Lo chiamavano TEATE che significa io lo faccio a te e tu a me.

Ed è quello che vorrà mostrarvi in un piccolo trattamento fra voi . Farvi percepire il benessere che si prova cadendo con la spinta del proprio respiro in una pressione sull’altro e ascoltarne la risonanza.
Sono pressioni non dimenticate ricevute nel grembo materno e poi nell’ abbraccio su i seni delle nostre madri.
In foto accanto con il Maestro Wataru Ohashi con cui si diplomata.
In programma Meletao Workshop Shiatsu – Teate
Milvia Terenzi

Milvia Terenzi

Verbal Healing, Fiori di Bach, Omeopatia

Profonda conoscitrice di omeopatia, fiori di Bach, e Verbal Healing, con un background culturale scientifico universitario nel campo medico.  A seguito seminari in tutto il mondo, in India con l’omeopata dr Luc De Sheper, in Grecia con il premio Nobel per la medicina alternativa 1997 dr George Vithoulkas, attualmente segue anche i corsi degl’ insegnamenti della drssa Gabriella Mereu. Vive tra Bali e l’Italia. Il suo lavoro si basa su un’indagine psico-fisico-emozionale della persona e dei suoi sintomi che porta alla determinazione del conflitto centrale che ha generato lo scompenso. Attraverso la consapevolezza e i fiori corrispondenti all’emozioni coinvolte, avverrà il riequilibrio sia  emozionale che fisico.

Simona Verrusio

Simona Verrusio

PERFORMER, REGISTA, CONDUCE LABORATORI DI TEATRO E DI POESIA E MOVIMENTO.

 

Poesia Haiku e Contact Improvisation
Incontriamo la natura del corpo attraverso la poesia haiku e la contact improvisation nel percorso di riattivazione delle percezioni sensoriali lasciando emergere una danza libera in uno spazio di contatto con la parola poetica e il movimento espressivo, immersi nel verde. L’ haiku, la poesia breve giapponese  diventa la scintilla che ci fa muovere  nell’ incontro con l’ altro a contatto con il ‘pieno’ e con il ‘vuoto’, con il silenzio, l’ eco, il suono. Ispirati e mossi dalle immagini della poesia esploreremo il movimento unendolo al respiro, al suono della voce, per arrivare alla contact improvisation, dando vita alla danza della poesia. Per ritrovare nel movimento e nell’esperienza fisica della poesia  spazi di presenza e di benessere. Abitare il corpo, nutrirsi sentendo, agendo e lasciando spazio all’ aspetto poetico dell’esperienza.
A Meletao con il Workshop POETICO MOVIMENTO HAIKU DANCE insieme a Marco Ubaldi.

Marco Ubaldi

Marco Ubaldi

Contact Improvisation

Ricercatore danzante ed insegnante di contactimprovisation, contact family, danceability, teatro danza e danza contemporanea. Il suo percorso comprende studi come: yoga, danze africane, percussione djembe, teatro danza, tecniche d’ improvvisazione, danza contemporanea, capoeira, contactimprovisation, danceability, taichi, danza sensibile, danze degli orixas, aikido, feldenkrais, watsu, danza classica e lo studio del lignaggio degli indios delle Ande.
A Meletao Festival con il workshop Contact Improvisation “Spazio generoso – raffinando l’ agire” Giocheremo per costruire uno spazio dove l’ individualita’ ceda all’ idea di reciprocita’, intercettando un identita’ comune e soggetta a deviazioni autentiche e inaspettate. Due gli obbiettivi:
1) Attraverso la pratica affinare la capacità mentale di individuazione di un agire riconoscibile e prevedibile potendolo osservare e trasformare. Potenziare le capacita’ percettive di un agire in relazione all’ intelligenza dello spazio.
2) Allenarsi alla resistenza, alla flessibilita’ e alla dinamica nell’ incontro e scontro con altri corpi. Vivere la sensazione nel tocco raffinando sensibilita’, vitalità, empatia e creativita’.

Valentina Fusco

Valentina Fusco

Arte Terapia

Arteterapista diplomata alla scuola per le artiterapie di Lecco, lavorain Toscana nella zona etrusca dell’alta maremmacon bambini, ragazzi e adulti anche con disabilità o fragilità.Propone laboratori tematici che mirano al raggiungimento di una maggiore conoscenza di sé e alla costruzione di un sé bilanciato e maturo. Attualmente utilizza gli Archetipi del femminile e del maschile nei suoi laboratori con gli adulti, con lo scopo di portare alla luce tutte quelle parti messe in ombra che rendono la vita più complicata.
A Meletao terrà i workshop per ragazzi di Arte Terapia.

Sylwia Borowik

Sylwia Borowik

Aikido, Ayurvedica