Seleziona una pagina
NOTE
  • Il programma e’ temporaneamente indicativo e sarà soggetto a cambiamenti.
  • Si consiglia di arrivare venerdì 29 luglio dopo le ore 16:00, per avere il tempo di registrarsi e accomodarsi.
  • L’iscrizione garantisce la possibilità di partecipare a tutte le attività presenti sul programma.
  • Alcune attività sono a numero chiuso; la prenotazione potrà essere effettuata in loco.
  • Il programma comprende attività per bambini e ragazzi .
  • Le attività musicali /notturne potrebbero estendersi fino ad intorno le ore 2:00.
  • I Trattamenti individuali non sono inclusi nell’iscrizione; la prenotazione potrà essere effettuata in loco.

WORK IN PROGRESS

LINE UP – Coming up soon

VIENI AL MELETAO FESTIVAL!

 Il “4 giorni” comprende l’iscrizione all’Associazione Meletao, l’ingresso all’area del Festival,
la piazzola per la tenda e tutte le attività presenti sul Programma.

WORKSHOP

La Natura è la mia medicina“. Prenditi cura della Natura e lei si prenderà cura di Te. Chiunque può attingere alla vastità di possibilità di cure e benessere che offre la Natura. Creare empowerment attraverso la conoscenza e la consapevolezza della propria capacità di guarigione e salute in sinergia con il nostro universo è un passo verso noi stessi e la libertà. Prova, lasciati guidare dal sentire insieme a chi ha fatto dell’arte medica, la propria arte. Immerso nel mondo Meletao potrai imparare e far esperienza con pratiche curative, sinergiche e artistiche diverse; potrai ad esempio praticare yoga ogni mattina, esplorare i tesori viventi della foresta, conoscere un nuovo modo di coltivare la terra, oppure imparare un nuovo modo di danzare o creare. I workshops sono proposti da esperti e appassionati in materia.

LINE UP - Coming soon......

MUSIC & ART PERFORMANCE

La Musica è la danza dell’Anima“. Notti con musica, djset, danza e performance artistiche in una scenografia magica. Un Line Up ricco di vibes da tutto il Mondo; metodi e stili diversi con la comune intensità che sprigiona e libera l’essenza e le emozioni. Di seguito le attività suddivise per aree tematiche: Music / Art Performance

MUSIC

LINE UP - Coming soon......

ART PERFORMANCE

LINE UP - Coming soon......

ISPIRATIONAL TALK

“Tanti sono i progetti belli, e bello è, frasi ispirare dalle persone che son riuscite a perseguire i propri sogni, a fare la differenza anche se piccola nel Mondo, o anche, bello è, ascoltare chi ci sta provando. Chissà, forse questo incontro può ampliare la consapevolezza e lo scambio di intenti, collaborazioni e unioni. Diamo voce a le cose importanti, piccole e grandi”.

DREAMS COME TRUE - OPEN MIC

DREAMS COME TRUE - OPEN MIC

Uno spazio aperto per chi voglia condividere il proprio progetto, sogno ed ispirazione. Puoi prenotare la tua presentazione inviando una descrizione a [email protected]

HEALING – TRATTAMENTI

Un momento intimo e personale, per approfondire e ritrovare il proprio equilibrio e benessere. Uno spazio individuale dove potrai godere di un massaggio Ayurvedico, piuttosto che uno scambio energetico Reiki, Herbal healing oppure Shiatsu e molto altro…a tua scelta! I Trattamenti individuali non sono inclusi nell’iscrizione; la prenotazione potrà essere effettuata in loco.

LINE UP - Coming soon......

BIOGRAFIE

ANTONIO D’AMICO 

Antonio D’Amico agricoltore naturale lavora da diversi anni studiando e osservando il movimento naturale delle piante, coltivando con diversi metodi naturali tra cui Fukuoka e metodo sinergico e da alcuni anni sta creando una Forest agrigarden. Impegnato in progetti umanitari e volontario di Mani Tese Sicilia ha approfondito metodologie di autorganizzazione e sviluppo maieutico. Condivide con noi la sua esperienza nei Workshop  Agricoltura sinergica – Terra e Yoga Anarchico.

Torna a Workshop

XILEF WELNER 

Fitoterapeuta, Doula, Designer, Synergic Gardner. Lavora,  studia  e fa approfondite ricerche sulla salute  e l’arte da molti anni. Ha vissuto in Indonesia dove ha approfondito la conoscenza sulle piante medicinali tropicali e pratiche mediche locali, ha collaborato con la clinica Bumi Sehat di Ibu Robin Lim e altre realta umanitarie locali, e progettato diversi orti-giardini collaborando con i Green Warriors Earthbound Permaculture e ROLE foundation. Collabora da anni con la Casa maternità “Il Nido” di Roma e la FAO. E’ co-fondatrice di Valle del MeleTao. Tiene corsi e workshop per adulti e bambini in tutto il mondo su argomenti legati all’ambiente, la salute e arte.

Torna a Workshop

IVAN RADICIONI Aikido / Shiatsu

Laureato in discipline Sociologiche e Medico- Etno-Demo-Antropologiche. Attraverso continui soggiorni in India, Sud America, Africa e Tailandia ha approfondito sul campo lo studio delle culture e delle terapie mediche. Ad oggi è terapista Shiatsu Diplomato e insegnante responsabile dell’Istituto Mi Zai Shiatsu Roma. Ha integrato il suo percorso con vari studi ed altre tecniche apprese durante i soggiorni di studio e ricerca. Praticante di Yoga, II Dan di Aikido, praticante di meditazione Zen, segue gli insegnamenti del Kinorenma del Maestro Hiroshi Tada IX Dan di Aikido. Sia appassiona alle filosofie tradizionali e la sua indole poliedrica lo ha portato a studiare e collaborare in varie contesti dal teatro, alla musica, alla danza. L’arte compresa quella marziale è uno strumento di Unione con il tutto dentro e fuori di noi.

Torna a Workshop

MAURO D’ALESSANDRO Body percussion

Inizia la carriera artistica con un personale percorso sperimentale di musica concreta, acustica ed elettronica, spaziando tra il teatro, la danza e il cinema, collaborando con diverse compagnie a artisti di fama internazionale. Da venti anni conduce numerosi laboratori di propedeutica e workshop di formazione musicale; body percussion; per la messa in scena dell’attore e del danzatore. Docente per diversi convegni, è tecnico esperto presso l’università la sapienza di Roma per il Master in Teatro nel Sociale e Drammaterapia; esperto nelle scuole elementari statali in progetti multidisciplinari e per il disaggio giovanile. Conduce laboratori per l’inclusione sociale e la riabilitazione di persone svantaggiate. Fondatore e direttore del gruppo musicale “Letizia Drums, (fb)”, progetto musicale integrato nato all’interno della comunità di riabilitazione psichiatrica “Villa Letizia”, Roma. All’estero: Mostar, (Bosnia Erzegovina); Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo). Thodupuzha, Kerala, India, centro di accoglienza per figli di ragazze madri Cairo Egitto, festival internazionale “Awladna Internazional Art Forum For the Gifted.

Torna a Workshop

OMBRETTA DI SIMONE Danza aerea

Acrobata e Trapezista insegna le discipline aeree da diversi anni, presso scuole di Circo di Roma e in Italia. Si è Laureata in Scienze Motorie e diplomata a l’Ecole de Cirque pedagogique de Bruxelles, attualmente è direttrice tecnica della scuola CircoRaggio, a Roma e collabora nella formazione nazionale per operatori di circo.

Torna a Workshop

DORA NORMANNO 

Appassionata di erbe spontanee e officinali, ha implementato la conoscenza delle loro proprietà curative attraverso corsi di fiterapia e l’approfondimento teorico. Ha partecipato alla creazione di un orto-giardino didattico in una scuola primaria di Venezia, accompagnando i bambini, con racconti della mitologia classica e della tradizione popolare, al riconoscimento e utilizzo terapeutico delle piante.

Torna a Attività per bambini e ragazzi

SARA PONTON Danza Respiro

Fin da quando aveva 6 anni la danza ha fatto parte della sua vita, con radici appartenenti alla danza classica. Crescendo ha sentito il bisogno di sperimentare altro, e questo le ha portata ad incontrare la danza  contemporanea, la danza africana,la biodanza, la contact improvvisation , la tecnica NIA(Attivita’ Integrativa Neuromuscolare), la danzaterapia e la conscious dance. Tutte queste discipline, nel loro diverso approccio, le hanno permesso di scoprire e di esprimere una parte di se, nelle diverse fasi della sua vita.  Nel 2014 parto  per un’esperienza all’estero di 8 mesi, in diversi continenti ed e’ stato un viaggio che le ha permesso di farsi “contaminare” da ritmi, movimenti, colori e culture apparentemente diversi tra loro ma allo stesso tempo così facili da fondere assieme, in un’ interazione e scambio che l’ hanno portata a cercare anche nelle sue classi una sorta di fusione del tutto, quello che definisce incontro tra Oriente e Occidente.
Il viaggio di ricerca continua e   nel 2018  inizia  il percorso di formazione in Danza Creativa con metodo Fux,  a Pistoia.
Grazie allo studio e alla pratica  negli anni dell’Ayurveda ha sentito la spinta a portare nelle sue classi di danza il focus sui cinque Elementi che costituiscono il Cosmo intero, e quindi il nostro corpo. Osservando la Natura ha compreso quanto tutto rifletta cio’ che siamo. La musica quindi, ci aiuta a connetterci con il corpo attraverso gli  Elementi, scoprendo lo Spazio dentro e fuori di noi, la Terra che ci sostiene e ci da ritmo,radicamento e connessione con il battito primordiale, l’Aria che respiriamo, l’Acqua che ci abita e che rende fluido il movimento, il Fuoco che accoglie, trasforma e libera.

Torna a Attività per bambini e ragazzi

HUGO SANCHEZ “Tropicantesimo”

È nato a Roma nel 1974 ed è cresciuto giocando con il giradischi dei genitori e la loro collezione di dischi di pop francese anni ’60. Già a 12 anni ha cominciato a sperimentare con strumenti rudimentali di riproduzione del suono. A 17 anni ha cominciato a fare il dj negli ambiti della produzione di cultura indipendente. Negli anni 2000 ha collaborato con il suono alla costruzione di feste di liberazione queer come Coq Madame, Phag Off e Subwoofer. Negli anni ha costruito il suo studio/laboratorio di produzione multimediale e ottenuto residenze come dj in vari club in Italia e all’estero. Attualmente collabora con Rodion nel progetto ALIEN ALIEN e con la label discografica ROCCODISCO. Assieme al belga DJ ATHOME condivide il progetto FRONT DE CADEAUX. A Roma la sua base è PESCHERIA, uno studio in cui agisce un collettivo di performer locali e di tutto il mondo. Il suo party/evento di riferimento è attualmente TROPICANTESIMO al Fanfulla di Roma.

Torna a Music

TROPICANTESIMO 

Con Hugo Sanchez, Lola Kola e guest.

Torna a Music

DIEGO LABONIA  Light Installation

Light artist, ideatore e direttore artistico del Festival RGB Light Experience. La sua tecnica artistica, che ha come topic la luce nella sua forma installativa, è una commistione tra analogico e digitale: “l’espressione massima dell’ingegno umano quando viene applicata all’arte”. Nel 2009 fonda Luci Ombre, società che si occupa di ideare e realizzare eventi culturali con una forte impronta sulle nuove tecnologie e sul rispetto dell’ambiente. Nel 2014 realizza progetti di illuminazione urbana, tra cui Radiolaser, che ha illuminato il Capodanno ai Fori Imperiali. Le sue opere più celebri sono Specchio Riflesso, realizzato per RGB15; Ether’ò realizzata con Simone Palma; Arcobalenide realizzata per il Festival Fotonica.

Torna ad Art Performance

FABIO GHIDONI aka NOMONK 

Attore e performer, dopo aver tracciato la sua identità passando da MADMONK, GOLDENMONK, a FUKMONK, ora giunge al suo NOMONK e al disvelamento della sua scatola nera, _l’intimità_. È in permanente dialogo con la natura analogica, indagando il rispetto per le regole e le abitudini che lei gli racconta. E in questo viaggio si fa accompagnare dal suo _io_ _fanciullo_.

Torna ad Art Performance

GIOIA DI BIAGIO

Nata a Firenze nel 1985, è appassionata di arti sceniche. In collaborazione con la sorella fotografa, ha creato il progetto “Fragile”, per sensibilizzare le persone su una malattia rara come l’Ehlers Danlos. Ha ideato la performance Io Mi Oro sostenuta da “La Tigre di Carta”. Da circa dieci anni suona e mette in scena spettacoli onirici con il gruppo musicale Le Cardamomò, esibendosi in Italia e all’estero.

Torna ad Art Performance

AND MORE - Coming soon......

VIENI AL MELETAO FESTIVAL!

 Il “4 giorni” comprende l’iscrizione all’Associazione Meletao, l’ingresso all’area del Festival,
la piazzola per la tenda e tutte le attività presenti sul Programma.